È ufficiale allora? La Santa Cruz Blur si rifà il look

Luca Braidot guida la nuova Santa Cruz nello short track di Albstadt. (Foto: Enrico Andrini)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il primo indizio sulla possibilità di vedere una nuova Santa Cruz Blur, la punta di diamante della gamma californiana per il cross country, era arrivato dagli States.

Ieri però è arrivata l’ufficiosità del progetto. Durante lo short track di Albstadt i ragazzi del team Santa Cruz Fsa, hanno sfoggiato un mezzo completamente nuovo. Stesse linee di quello visto in USCUP. Assenza dello schema VPP, rimozione del braccetto di collegamento tra foderi alti e bassi del carro e innovative forme degli stessi. Tutto confermato quindi rispetto alle prime indiscrezioni. Il materiale rimosso è davvero tanto e il prototipo potrebbe far segnare sulla bilancia valori sbalorditivi. Certo però che le domande in cerca di risposta sono ancora tante…
Peso? Geometrie? Tecnologie applicate ai foderi alti e sui materiali? Per ora hanno tutti la bocca cucita. Quel che si può fare è ammirare ancora la rivoluzionata full nelle prossime prove che Luca Braidot, Maxime Marotte, Martina Berta e Greta Seiwald affronteranno in sella, a partire dal Xco di domenica ad Albstadt.