Tom Pidcock, così non va: snobba il Mondiale e va alla Vuelta! Ma la Mtb merita più rispetto

Pidcock in azione alla Milano-Sanremo, dove il britannico ha chiuso al 15° posto
Tempo di lettura: < 1 minuto

La notizia era nell’aria ma solo ora è diventata ufficiale. Con la pubblicazione della Start List de La Vuelta Espana è ufficiale la partecipazione del campione olimpico Tom Pidcock – Ineos Grenadier.

Tom Pidcock, clamoroso! Snobba la Mtb e va alla Vuelta

La corsa a tappe in programma dal 14 agosto al 5 settembre taglia fuori, di fatto, il neo campione olimpico dal Mondiale Mtb in programma a fine agosto in Val di Sole. Una pessima notizia dunque per i puristi della Mountain Bike che si attendevano uno scontro diretto tra il Tom Pidcock e Van Der Poel in cerca di vendetta dopo la debacle olimpica che lo ha visto fuori dai giochi dopo soli sei minuti di gara per una caduta.

Dunque la multidisciplinarietà nel ciclismo continua a far discutere tra i puristi dei due settori. Perchè un campione olimpico manca un grande appuntamento come quello del Mondiale di Mountain Bike? Le ruote grasse non meriterebbero più rispetto? Può la Mountain Bike essere solo il campo di battaglia alternativo delle gare su strada? I Biker professionisti dovranno ancora una volta, gareggiare tra le mille supposizioni date dalla mancanza di campioni della strada che quando (di rado) compaiono, li mettono in difficoltà. Ma questo non è uno sport di serie B: è la Mountain Bike. Come si dice in questi casi “Bene, ma non benissimo…