Val di Sole 2021 / Fuoco e fiamme in casa svizzera: Flückiger accusa Schurter di scorrettezze

La guerra dei nervi fra Mathias Fluckiger e Nino Schurter (foto: Michele Mondini)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo avevamo visto abbastanza distaccato sul podio. Di certo Mathias Flückiger ha colto un secondo argento amaro alla prova iridata dopo Tokyo 2020. Ma a esprimere tutta la sua contrarietà con quanto è successo negli ultimi minuti di gara è lui stesso con un post Facebook.

Accusa senza mezzi termini il compagno Nino Schurter di aver osato troppo nell’ingresso della penultima curva, rischiando di provocare una caduta. Una cosa che lui (Flückiger) non avrebbe mai fatto, sostenendo di essere stato più forte anche fisicamente.

Dal mio punto di vista, questa azione è stata estremamente rischiosa e non credo sia corretto allontanare il proprio compagno di squadra in questo modo

Mathias Flückiger

In realtà, come avevamo già detto nelle nostre pagelle, Flückiger ha fatto un grande errore a 800 metri circa dal traguardo quando ha tentato di sorprendere Schurter in un tratto in falsopiano prima dell’ultima discesa.

Dichiarazioni che gettano del gelo tra i due, ma soprattutto in casa svizzera, in vista anche del prossimo appuntamento di coppa a Lenzerheide. Nino Schurter per ora non commenta le dichiarazioni del compagno e si gode il suo nono titolo.