Mediterranean Epic, 1ª tappa: vince Seewald, Paez 2°. Quarto Alleman della Wilier-Pirelli

L'arrivo di Seewald (foto: Alex Luise / Wilier Triestina Pirelli)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi alla Mediterranean Epic ha ufficialmente debuttato in gara il nuovo Wilier Triestina-Pirelli Factory Team, un debutto che ha subito messo in luce gli atleti con un bellissimo 4° posto per Wout Alleman.
Il menù della prima tappa prevedeva una cronometro su un tracciato di 19km, partenza da Torre del Rey con arrivo alle antenne di Oropesa. Una prima parte vallonata e veloce e una seconda parte tutta in salita con tratti tecnici e molto insidiosi dove i ragazzi hanno potuto sfruttare al meglio l’ottimo grip dato dal connubio tra lo schema di sospensione della Wilier Triestina URTA SLR e i copertoni Pirelli Scorpion XC RC.

Mediterranean Epic, 1ª tappa: vince Seewald, Paez 2°. Quarto Alleman della Wilier-Pirelli

Sulla linea d’arrivo Wout Alleman ha staccato il 4° miglior tempo, segno che il campione belga ha già trovato non solo una grande condizione di forma, ma anche un ottimo feeling con la sua nuova Wilier Triestina.

Top10 anche per Daniel Geismayr che chiude all’8° posto, mentre Fabian Rabensteiner chiude 18° e Samuele Porro 37°.

Oggi è stato un prologo corto e veloce, ma molto duro. Come sempre la prima gara di stagione è difficile, ma come team siamo molto soddisfatti perché tutti siamo andati bene. Io ho conquistato il 4° posto a soli 38″ dalla testa quindi sono molto contento del risultato. Da domani iniziano le tappe più lunghe, quelle dove il nostro pedigree da maratoneti potrà esprimersi al meglio. Siamo comunque tutti molto vicini alla testa della classifica, questo vuol dire che ci sarà battaglia nelle prossime tappe” – Wout Alleman.

Tappa 2: 58km , 1.700m D+ – Castellon-Castellon