Wilier Triestina Pirelli, ottimo debutto: Alleman 2° alla Mediterranean Epic

Wilier Triestina Pirelli, ottimo debutto: Alleman 2° alla Mediterranean Epic (foto: Alex Luise / Wilier Triestina Pirelli)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è conclusa ieri con la quarta tappa, 49 chilometri per 1.050m D+, l’edizione 2022 della Mediterranean Epic, gara a tappe Hors Category UCI. Edizione che ha segnato il debutto ufficiale in gara del nuovo Wilier Triestina Pirelli Factory Team.

Anche nell’ultima tappa i rider del team, in sella alle loro Wilier Triestina URTA SLR, hanno dato prova di un ottimo stato di forma, soprattutto Wout Alleman che ha cercato in tutti i modi di inseguire il sogno della vittoria in classifica generale, ma che alle fine si deve accontentare del secondo posto sia nell’ultima tappa, vincendo nettamente la volata del gruppo inseguitore, sia nella generale.

Mediterranean Epic, Wout Alleman conclude al secondo posto: soddisfatto il team Wilier Triestina Pirelli

Sono stati 4 giorni di gare veloci e intense, sono super felice di finire la Mediterranean Epic con 1 vittoria di tappa, 2 podi e il 2° posto in classifica generale. Un buon inizio di stagione che mi dà molta fiducia per il resto della stagione. Grazie a tutto il team per il lavoro svolto. Ora guardiamo col sorriso alla prossima gara!” – Wout Alleman

L’ultima tappa porta anche Daniel Geismayr a entrare nella TOP10 di giornata con un ottimo 9° posto. Fabian Rabensteiner termina 12°, mentre Samuele Porro decide di fermarsi per non acuire alcuni lievi problemi di salute.